Alimentazione e consigli nutrizionali
Per quanto riguarda i consigli nutrizionali non è necessario non mangiare o fare grossi sacrifici. Anzi al contrario io e le persone che seguo siamo l’esempio reale che si puo raggiungere i propri scopi quali riduzione grasso corporeo e / o aumento massa muscolare e forza mangiando un po’ di tutto.
A livello indicativo vi spiego il funzionamento:
- Colazione e pranzo sono i pasti forti della giornata quindi qui possiamo introdurre la gran parte delle calorie giornaliere.
- Per la cena invece il discorso è diverso, indicativamente deve essere un pasto a basso apporto calorico cercando di evitare del tutto zuccheri semplici e grassi.
La teoria alla base di questi consigli nutrizionali :
- Come prima cosa bisogna considerare che il corpo tende a convertire in grasso le calorie in eccesso che non vengono utilizzate come riserva energetica per il futuro
- Le calorie introdotte durante la prima parte della giornata riescono ad essere utilizzare come energia per il normale svolgimento delle attività quotidiane, pertanto difficilmente vengono convertite in grasso.
- Nella seconda parte della giornata ed in particolare la cena non bisognerebbe introdurre grandi quantità di calorie in quanto molto probabilmente le calorie introdotte a poche ore ( anche 3 o 4 ore) da quando andremo a dormire difficilmente potranno essere utilizzate come energia quindi il fisico tenderà ad accumularle come grasso corporeo
- Inoltre assumendo una certa quantità di proteine alla sera abbiamo un effetto di accelerazione sul metabolismo; un metabolismo veloce vuol dire bruciare più calorie e di conseguenza poter mangiare di più mantenendo la buona forma fisica.
- Nella mia teoria di consigli alimentari non esistono cibi tabu io stesso e le persone che seguo, facciamo colazione con 2 fette di torta (senza zucchero bianco) pranziamo con un bel piatto di pasta al pomodoro / ragù / pesto a volte a pranzo mangiamo anche delle porzioni di tiramisù ( a volte non sempre ) e continuiamo a bruciare grassi ed avere l’addome scolpito.
Per concludere non è importante quanto mangio ma cosa e come e soprattutto quando.
Questa guida vuole essere un esempio a livello generale dimostrativo dei principi base dei consigli nutrizionali da noi adottati. Ovviamente poi entrando nello specifico va elaborata una strategia alimentare personalizzata e bilanciate secondo le caratteristiche e gli scopi che si vogliono raggiungere per ciascun individuo.
Per una consulenza personalizzata potete prenotare la consultazione online da 30 min oppure scrivere via email il costo rimane lo stesso 30€. Pagine per la prenotazione
N.B.: Tutti questi risultati si possono ottenere anche senza l’assunzione di integratori stimolanti a base di caffeina e termogenici vari.