Il ruolo del Personal Trainer

Il ruolo del Personal Trainer

Chi ha bisogno di un Personal Trainer e cosa fa il Personal Trainer

Nei 30 anni di esperienza in palestra come Bodybuilder e come Persona Trainer posso affermare che il ruolo del Personal Trainer è molto importante per chi vuole ottenere dei risultati qualunque essi siano. Vi spiedo i principali punti :

  • Educazione alla corretta/perfetta esecuzione degli esercizi, spesso e da giovane ero io uno di quelli le persone eseguono gli esercizi in modo non perfettamente corretto questo comporta un’efficacia dell’esercizio stesso molto ridotta e conseguente ritardo o assenza di risultati. Nella peggiore delle ipotesi un esercizio eseguito in maniera errata puo anche comportare danni quali infiammazione dei tendini o atri piccoli infortuni.
  • Scheda di allenamento, spesso le schede che si seguono sono generiche e non studiate sulle esigenze, stile di vita e sulla struttura fisica del singolo
  • Consigli nutrizionali, unire un programma di allenamento ben studiato ad una alimentazione corretta ai fini di ottenere un determinato risultato massimizza l’ottenimento dei risultati in maniera esponenziale.
  • Attitudine mentale e focus durante l’allenamento, per la mie esperienza è forse uno dei compiti primari del Personal Trainer, il 95% delle persona difficilmente riescono a raggiungere una concentrazione e determinazione adeguata durante gli allenamenti, normalmente ri rende intorno al 60% del proprio potenziale, Il compito del Persona Trainer è quello di fare in modo che il soggetto possa rendere in allenamento il 110% e quel 10% oltre il ns limite è quello che fa la differenza tra avere risultati eccezionali o mediocri.
  • Fiducia, il Personal Trainer deve, o per lo meno io faccio cosi, conquistare la fiducia del suo assistito che dovrà per quanto possibile attenersi a tutte le sua indicazione. L’unico modo per ottenere questo è ottenere dei risultati tangibili.

Mauro Greco

Mauro Personal Trainer

Pagina Facebook

HOME

Lascia un commento